MV Rachel Corrie, Challenger and Challenger 1 in viaggio verso Gaza
Malaysian National News Agency
KUALA LUMPUR, Malesia, 1 Giugno (Bernama)
La nave Rachel Corrie, che sta cercando di portare aiuti umanitari a Gaza con sei malesi a bordo, andra’ avanti con il suo piano prestabilito, nonostante l’attacco di ieri della marina israeliana ad una nave turca in viaggio per una simile missione.
Il Presidente della Perdana Global Peace Organization (PGPO), sponsor della MV Rachel Corrie, Tun Dr Mahathir Mohamad, ha detto che la nave si dirige verso le acque di Gaza e che cio’ non ha nulla a che fare con Israele.
"Le navi non entreranno in acque israeliane. Perché mai gli Israeliani bloccano chi naviga in direzione di Gaza senza neppure entrare nelle acque territoriali di Israele? Non ne hanno alcun diritto" dice Tun Mahatir.
In realtà, ha detto, vi sono altre due navi che stanno andando a Gaza e queste navi trasportano cittadini malesi (la PGPO sta sponsorizzando tre navi – la Rachel Corrie, la Challenger 1 e la Challenger).
Il Consulente della PGPO, Datuk Mukhriz Mahathir (suo figlio), ha aggiunto che la Malesia non ha relazioni diplomatiche con Israele, paese che quindi non ha alcun diritto di trattenere o detenere malesi nel suo territorio. (Fine)
Bermana
(Informazioni di base sul presidente della PGCO, Tun Dr Mahatir Mohamad)
23 gennaio 2010-Relazione Sabbah (Malesia)
Sabbah Report
"La stabilità, la giustizia e il diritto di Al-Quds e della Palestina" - Tun Dr. Mahathir Mohamed
Estratto (dell'articolo suddetto): 7. "Gli ebrei sono sempre stati un problema per i paesi europei. Dovevano venire confinati nei ghetti e periodicamente massacrati. Ma ancora sono rimasti, hanno prosperato e tengono in ostaggio interi governi. Anche dopo il loro massacro da parte dei nazisti della Germania, sono sopravvissuti e continuano ad essere fonte di problemi ancora più gravi per il mondo. L'Olocausto e’ stato un fallimento come soluzione finale ".
Buona navigazione, Tun!