Sunday, December 30, 2007

L'Amore per gli Ebrei e' piu' facile con Photoshop


Il 25 Dicembre e' stato un giorno memorabile per 40 Ebrei Iraniani. Le modalita' che hanno portato al loro arrivo in Israele potete leggerle nell'articolo che segue.







ISRAELE: 40 IMMIGRATI EBREI IRANIANI ATTERRATI A TEL AVIV

Trasferimento organizzato da governo Israele

Tel Aviv, 25 dic.(Ap) - Una quarantina di ebrei iraniani sono giunti oggi in Israele per cominciare una nuova vita nello Stato ebraico. Parenti in lacrime e uno stuolo fra fotografi e operatori della televisione israeliana hanno atteso l’arrivo dei nuovi immigranti all’uscita del terminal dell’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv.
Secondo fonti ufficiali, sono circa 40 gli iraniani arrivati in Israele a bordo di un volo, tenuto segreto, e organizzato dal governo israeliano.
Il trasferimento è stato finanziato dall’International Fellowship of Christians and Jews. L’organizzazione, ha spiegato il direttore del gruppo, Rabbi Yechiel Eckstein, condivide i timori che la comunità ebraica in Iran sia minacciata dalla politica apertamente antisemita del presidente Mahmoud Ahmadinejad.
Non si e' fatta attendere la risposta degli Iraniani, che solo dopo 48 ore cosi hanno replicato attraverso il portavoce della comunita' Ebraica dell'Iran:
Teheran- "Sono bugie sfrontate quelle diffuse dai media stranieri sul nostro conto e sulle nostre condizioni di vita. Gli sforzi riprovevoli dei media controllati dal sionismo e dall'imperialismo ai danni dell'Iran non riusciranno mai a rovinare le ottime relazioni esistenti tra gli ebrei iraniani, i loro connazionali ed il loro governo repubblicano".

Il messaggio degli Iraniani al mondo e' stato accompagnato da immagini d'amore e di fratellanza tra Persiani ed Ebrei.
Una delle foto che hanno fatto il giro del mondo mostra un iraniano con un cartello con su scritto: "L'Iran ama gli Ebrei".


Quale migliore dimostrazione d'affetto verso gli Ebrei sarebbe potuta arrivare da quel paese?

La comunita' internazionale ha cominciato ad interrogarsi sulla veridicita' dell'accaduto. E Israele fa sempre poco o niente per dispellere dubbi quando il Paese si trova, nel bene o nel male, al centro dell'attenzione.

E mentre attendiamo conferme da Israele, annotiamo una delle poche certezze che abbiamo: gli Iraniani ci hanno preso in giro ancora una volta!

La foto che i prodi Persiani hanno generosamente offerto ai media online ed offline di mezzo mondo e' stata semplicemente "photoshoppata"!

La foto, apparsa per la prima volta durante una manifestazione in favore del nucleare, risale addirittura al 2005 e qua di seguito potete vedere l'originale:


(Sul cartello, in Farsi, c'e' scritto: "Il nucleare e' un nostro diritto")

La foto, dal 2005 ad oggi, e' stata photoshoppata almeno un paio di volte. Vogliamo credere che il canale tv iraniano, PressTV, responsabile d'aver mandato in onda l'agognato messaggio d'amore, sia stato genuinamente ingannato...

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home