Monday, February 27, 2006

Il Regno Unito o la Shariah. Prendere o lasciare!

"I mussulmani devono accettare che la liberta' d'espressione e' parte vitale della Britishness (modo di vivere anglosassone), e deve essere preservata anche se offende qualcuno".
Cosi' si e' espresso ieri il Chairman della Commissione per l'Uguaglianza Razziale, Sir Trevor Phillips. (link BBC qui)
"I mussulmani che desiderano instaurare un sistema di Shariah in Gran Bretagna dovrebbero lasciare il Paese...Cio' che certe minoranze etniche devono capire e' che noi siamo legati, vincolati, da regole democratiche, che noi risolviamo i problemi attraverso il voto e non con la violenza e l'intimidazione, che noi tolleriamo anche cio' che non ci aggrada"
A Jonathan Dimbleby che lo intervistava per ITV1, Sir Trevor Phillips ha aggiunto:
"Uno dei punti fondamentali della Britishness e' che la gente puo' dire cio' che vuole riguardo a come i Britannici dovrebbero vivere a casa loro, anche se puo' sembrare assurdo ed impopolare."
Per finire un tremendo "upper-cut" a chi vorrebbe promuovere la Shariah in alcune zone della Gran Bretagna a larga rappresentanza mussulmana.
"Noi abbiamo le nostre leggi, che vengono promulgate dal Parlamento Britannico. Fine della storia. Chiunque vive in questo Paese deve accettare i nostri metodi. Se le vuole in modo diverso gli consiglio di lasciare il Paese."

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home