Thursday, December 20, 2007

Arabi profanano le tombe di Giosuè, Caleb e Nun


Tomba di Giosuè

Tomba di Caleb

Tomba di Nun




Il mondo Ebraico, martedì scorso, e' rimasto profondamente addolorato dalla profanazione delle tombe dei biblici Yehoshua (Giosue'), Caleb e Nun (padre di Yehoshua).

Giosuè, figlio di Nun, della tribù di Efraim, successe a Mosè come capo degli Israeliti e guidò le tribù ebraiche alle prime conquiste nella Terra Promessa dopo l'uscita dall'Egitto.

Membri dell'organizzazione One Shechem, che organizza visite guidate alle tombe, arrivati al villaggio di Timnat (Kifl) Haress per un incontro di preghiera, hanno dovuto constatare con sommo dolore e profonda costernazione che vandali Arabi avevano profanato le tombe Ebraiche del villaggio.

In particolare, le tombe di Yehoshua (Giosuè) ben Nun, Nun, and Calev (Caleb) ben Yefuneh erano state ricoperte di spazzatura, feci umane ed animali, e slogan antisemiti.

I membri dell'organizzazione hanno puntigliosamente ripulito le tombe così da permettere ai fedeli, lo stesso martedì sera, di recitare Kaddish ed altre preghiere per quei defunti la cui data di morte e' incerta (come quella di Calev ben Yefuneh).

ArutzSheva

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home