Tuesday, December 18, 2007

Dopo la Conferenza dei Donatori, arriva ora la Conferenza degli Investitori

Assolutamente straordinario oppure, come dicono da questa parti, "absolutely amazing", quello che e' successo stasera nella capitale britannica!

Come ben saprete, si e' conclusa da poco a Parigi la Conferenza dei Donatori sponsorizzata da Sarkozy, che ha fatto seguito alla Conferenza di Pace sponsorizzata da Bush alla fine di Novembre ad Annapolis.

Tanto per rinfrescare la memoria, ricordo che il 17 Dicembre i Palestinesi di Mahmoud Abbas hanno chiesto alla comunita' internazionale 5.6 miliardi di dollari, ottenendo invece molto di piu': 7.4 miliardi di dollari!

Ma le sorprese non finiscono qui!

E' infatti appena giunta notizia che il leader palestinese, durante la sosta di oggi a Londra, e' riuscito a persuadere il Primo Ministro britannico, Gordon Brown, a sponsorizzare una nuova conferenza, questa volta detta "degli Investitori", tra Marzo ed Aprile dell'anno prossimo, a Betlemme, per finanziare ulteriori investimenti nei territori palestinesi.

Gli Stati Uniti hanno gia' fatto sapere di essere d'accordo e si sono offerti di co-sponsorizzare l'evento.

Memori degli sperperi di Arafat e delle gravissime conseguenze che la sua leadership ha apportato, sarebbe opportuno un serio monitoraggio dei flussi di danaro che prenderanno quanto prima la via di Ramallah.

Per il bene dei Palestinesi, di Israele e del resto del mondo.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home