Sunday, December 23, 2007

Sderot non capitolera’!

(Clicca immagine)

Sderot non capitolera’!


Sderot, citta’ israeliana al confine con la Striscia di Gaza, e’ sotto bombardamento palestinese sin dal 2001, essendo considerata, per la sua posizione, un bersaglio facile nel conflitto israelo-palestinese. L’obiettivo dei Palestinesi e’ chiaro: trasformare Sderot in una citta’ fantasma.

Per impedire che cio’ accada e’ divenuto di vitale importanza solidarizzare con la citta’ di Sderot, non piu’ a parole, ma coi fatti.
A questo proposito noi, amici e laureati del Collegio di Sicurezza Nazionale, classe ’85, abbiamo deciso di passare concretamente all’azione.

Dalle discussioni avute con la gente di Sderot ci e’ parso palese che il campo di attivita’ formative non-ufficiali, vedi musica, cinema e teatro, che non sono previsti ne’ dal bilancio municipale ne’ da quello statale, e’ il campo che vorremmo sovvenzionare e sostenere.

Ecco cosa potremmo finanziare con un piccolo contributo:
*Un abbonamento annuale alla Cineteca locale per bambini con problematiche familiari.
*Dotare alcuni ricoveri di strumentazione audio cosi da permettere a giovani musicisti di esercitarsi.
*Sovvenzionare con borse di studio giovani studenti di musica che mostrino talento.
*Finanziare con borse studio la partecipazione di studenti meritevoli delle scuole superiori all’annuale “Marcia della Vita” nei campi di concentramento della Polonia.

Nella prima fase di questo progetto, abbiamo aperto i nostri cuori e i nostri portafogli, riuscendo ad acquistare abbonamenti al cinema per i piu’ giovani. Un paio di amici ha offerto dei pianoforti, una chitarra ed altri strumenti musicali.
E’ ovvio, putroppo, che da soli non riusceremo a finalizzare il nostro progetto ed e’ per questo che ci rivolgiamo a voi, ai nostri amici vicini e lontani.
Se considerate che questo progetto sia meritevole di considerazione potete donare qualsiasi somma di danaro riteniate opportuna per aiutarci ad espandere le nostre iniziative a Sderot.
Vi preghiamo di trasmettere questo messaggio ad altri in modo che si possa completare questo progetto; Sderot non capitolera’!

Amici di Sderot
Yaacov Aloni, Motti Biran, Shmuel Ben Rom, Shlomo Gal, Yoel Mor, Shmuel Reshef, Yosi Snir, Yoel Sher, Eli Yakuel.

(Dal sito Help Sderot.com)

Carissimo amico/a

a partire dal sito puoi contattarli direttamente.

Ti segnalo i riferimenti bancari a cui indirizzare i contributi:

Associazione " H'averim lema'an hah'evra"

Conto n° 333 444

Bank Otsar Hah'ayal

Agence 375

Swift code: OTSHILIT

Reh'ov Hssayfan33

Ramat Hasharon 47248

Israel


Bennauro

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home