Saturday, March 04, 2006

Gheddafi! Dov'e' Musa Sadr?


ADNKRONOSInternational ha pubblicato un interessante articolo (Mar-03-06 18:14) che fa seguito a quello che ho postato io in mattinata dal titolo "Gheddafi sta morendo. Di paura!"

In esso vi e' la conferma, da parte di Saad Djebbar, esperto di "cose libiche", membro del RIIA (Royal Institute of International Affairs), che il dittatore libico teme per la sopravvivenza sua e del suo pluridecennale regime.

E come avevo accennato nel mio post ieri, uno dei motivi di attrito con l'Italia e' la possibilita' di riapertura di un caso internazionale sul quale non solo il mondo occidentale desidera far chiarezza, ma, purtroppo per lui, anche la Fratellanza Mussulmana!

Si tratta della fine dell'imam Musa Sadr, di origine libanese, sparito assieme ad altri accompagnatori, durante un viaggio dalla Libia a Roma nel lontano 1978.

Gheddafi, ovviamente, ha sempre negato ogni suo coinvolgimento nella sparizione di Musa Sadr, ma di parere contrario sono sempre stati i membri di Al Amal, il movimento libanese fondato da Sadr, e, ahime', anche gli Hizbollah. Per non parlare degli occidentali!

Povero Gheddafi! Se la sta vedendo proprio brutta. Odiato in patria. Ridicolo all'estero. Bersaglio della Fratellanza Mussulmana e di tutte le sue ramificazioni nel mondo arabo.

Quanto tempo gli resta ancora?

Grida, Muhammar! Inventati qualcosa! Ma si'...attacca (a parole) gli Italiani se ti fa comodo, per guadagnare tempo!

Tanto, solo noi Italiani potremo salvarti, prelevandoti dall'aeroporto di Tripoli tra qualche mese!

Tu intanto preparati la valigia! E copriti, perche' qui da noi sta facendo molto freddo.

A presto.

(l'articolo apparso ieri sera su ADNKRONOSInternational)


0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home